Dopo un non proprio brillantissimo Campionato del Mondo, eliminata agli ottavi dalla Germania, la nazionale inglese potrebbe chiudere un contratto di sponsorizzazione molto ricco con
Facebook, il famoso social network blu.
Al momento non si sa ancora se alla giuda della nazionale di Sua Maestà ci sarà ancora
Fabio Capello. Quello che è certo però è che Facebook ha offerto ben
64 milioni di franchi per chiudere il contratto di sponsorizzazione, una cifra doppia rispetto a quella offerta nei precedenti quattro anni da
Nationwide, sponsor uscente. Facebook però non si troverebbe da sola in questa operazionedi marketing. Infatti anche altri marchi prestigiosi come le telefoniche
O2 e
Orange e il
Banco di Santander hanno avanzato le loro offerte.
Durante l'utimo Mondiale è curioso il fatto che Capello, allenatore vincente ma molto severo ed esigente, abbia impartito ai suoi giocatori l'ordine categorico di non accedere al proprio
profilo di Facebook durante le tre settimane del torneo, in modo da non avere troppe distrazioni o cali di concentrazione in vista delle partite del torneo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.