Quale primo passo della strategia di espansione dell'azienda in nuovi mercati, da questa settimana è disponibile la versione Beta di
Kelkoo.com. Gli Stati Uniti rappresentano l'undicesima nazione, nonchà© la prima al di fuori del continente europeo, in cui è presente Kelkoo.
Questo lancio rappresenta un passo avanti per l'azienda nella sua strategia di sfruttare nuove opportunità di espansione internazionale di interessante valore economico. Il mercato statunitense offre a Kelkoo ampie opportunità commerciali, rappresentando la scelta ovvia per un lancio internazionale come parte del processo di diffusione del brand a livello globale.
Gli Stati Uniti vantano il mercato di vendita al dettaglio online più avanzato al mondo, con una popolazione cinque volte superiore a quella dell'Italia e un
mercato dei siti di comparazione dei prezzi di dieci volte superiore.
Nel 2009, le vendite online sul mercato statunitense da solo sono ammontate a
156 miliardi di dollari, pari al
7% del totale della spesa in ambito retail; il dato si raffronta con
143,7 miliardi di euro complessivi tra i dodici principali mercati europei, pari al
4,7% delle vendite complessive nel comparto retail.
Il modello di business e la piattaforma tecnologica di Kelkoo si prestano allo sviluppo internazionale e vi è una chiara opportunità commerciale per l'azienda di aggiungere valore al business portando i servizi Kelkoo a livello mondiale.
Il lancio in versione Beta di Kelkoo.com permetterà ai consumatori statunitensi di confrontare oltre 2 milioni di prodotti offerti da oltre
1.500 negozi online, inclusi 19 dei 25 principali, tra cui
Amazon,
eBay,
Sears,
Walmart. Si prevede di raggiungere oltre 5 milioni di prodotti messi a disposizione da circa 5.000 negozi online entro la fine del 2010, un'offerta che va ad aggiungersi alla proposta di Kelkoo in Europa, che attualmente conta
12 milioni di prodotti e 44 milioni di offerte da parte di oltre 10.000 negozi online.
Il sito Kelkoo.com risiederà e sarà gestito in Europa e prevederà presto la possibilità di calcolare in maniera dinamica spese di spedizione e tasse, consentendo ai clienti statunitensi di calcolare le differenze di spese e fiscali tra i vari stati.
Kelkoo è attualmente il terzo sito di commercio elettronico per dimensioni e una delle più grandi piattaforme per l'
e-commerce e l'
advertising in Europa. Il dominio Kelkoo.com esiste da 10 anni ed in precedenza reindirizzava gli utenti sui siti web locali.
Kelkoo.com riceve già oltre
1 milione di visite al mese da tutto il mondo, un chiaro segno del potenziale di un pubblico già esistente per il brand negli Stati Uniti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.