▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Dall'orto alla casa, su Facebook spopola FrontierVille

A poco più di un mese dal lancio, FrontierVille, nuovo social game sviluppato da Zynga, ha già  superato i 20 milioni di utenti su Facebook. Il gioco si svolge nel Far West.

Autore: Redazione D. Life

Pubblicato il: 19/07/2010

Dopo infinite ore passate ad arare l'orticello e a dare da mangiare al bestiame, almeno virtualmente, gli irriducibili dei giochi su Facebook ora hanno un'altra occupazione: costruire case, crearsi una famiglia e avviare un'attività  commerciale. Sempre virtualmente, si intende.
La nuova moda all'interno del social network in blu si chiama FrontierVille, ed è un nuovo videogioco sviluppato da Zynga, così come l'ormai celebre FarmVille. E sta avendo un grande successo. Secondo dati rilasciati dallo stesso Facebook, a poco più di un mese dal lancio l'applicazione ha già  superato i 20 milioni di utenti.

dall-orto-alla-casa-su-facebook-spopola-frontiervi-1.jpg

FrontierVille è ambientato nel Far West: l'utente all'inizio si trova solo con un carro e un appezzamento di terreno, deve quindi "partire da zero", dalla costruzione della propria abitazione, per poi cercare una compagna, sposarla, fare dei figli, e parallelamente intraprendere un'attività  lavorativa che permetta di mantenere il nucleo familiare.
Nel dettaglio, sono 6,3 milioni gli utenti che hanno costruito una casa, 2,3 milioni quelli che si sono sposati, poco più di un milione quelli che hanno già  avuto figli.
Il gioco permette inoltre di interagire con gli altri iscritti al social network, con la possibilità  di assoldarli per lavorare nella propria tenuta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: