▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Assinform, rafforzare il peso dell'IT nel sistema produttivo italiano

L'assemblea Assinform conferma la giunta e vara nuovi programmi per dare più peso all'IT nella politica economica italiana.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 19/07/2010

L'Assemblea Assinform ha confermato, rafforzandola, la Giunta già  in carica, varato nuovi programmi e rinnovato il Collegio dei Revisori.
Il rafforzamento della Giunta, formata da delegati eletti dall'Assemblea e con il compito di proporre programmi e cariche associative, avviene con l'ingresso di Anna Di Silverio (Hewlett Packard) e Alessandro Pegoraro (BT). 
L'Assemblea ha anche approvato le linee di indirizzo  2011-2012, arricchite da:

- nuovi programmi per affermare la centralità  degli investimenti IT nelle politiche per lo sviluppo, l'innovazione nella PMI, la competitività  del Made in Italy, l'ammodernamento della PA;

- iniziative per diffondere la consapevolezza del grande peso che il settore IT ha nel sistema produttivo e occupazionale italiano, e della conseguente opportunità  di favorirne la crescita; 

- una collaborazione sempre più spinta con le Associazioni Territoriali di Confindustria, per consolidare una presenza  estesa a tutte le aree del Paese ed estendere i servizi agli associati..

Al vertice del Collegio dei Revisori dei conti è ora Maurizio Lauri.

Paolo Angelucci, Presidente di Assinform, giunto a compimento  del suo primo anno di mandato, ha così commentato: "L'Assemblea ha rafforzato squadre e programmi ambiziosi e concreti, che convergono su un solo obiettivo: quello di dare sempre più voce all'IT,  quarto  settore industriale italiano con 97 mila imprese e  390 mila addetti. Dopo la manovra restrittiva, ci attendiamo il varo di una politica economica di accelerazione della crescita, in cui l'industria informatica italiana dovrà  essere chiamata a fornire un significativo contributo in termini occupazionali e di aumento della produttività  delle imprese italiane, mettendo in campo misure di sostegno e incentivi all'innovazione".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: