▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Lexmark annuncia l'acquisizione di Perceptive Software

Lexmark ha acquisito Perceptive Software. L'accordo, tra l'altro, amplia le opportunità  di mercato di Lexmark grazie a un software aziendale Enterprise Content Management (ECM) che propone soluzioni efficaci e specifiche per i diversi settori.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 21/07/2010

Lexmark International e Perceptive Software hanno annunciato di aver raggiunto un accordo definitivo per l'acquisizione da parte di Lexmark di Perceptive Software, con un pagamento cash del valore di circa 280 milioni di dollari. Perceptive Software è uno dei fornitori ECM che è cresciuto più rapidamente sul mercato, e la sua piattaforma software ImageNow consente una vasta gamma di soluzioni di workflow sia specifiche per alcuni settori dell'industria che trasversali. Un punto di forza e di differenziazione della sua piattaforma software ECM, è la possibilità  di configurarla in maniera rapida e semplice ed integrarla con diversi ERP, CRM e applicazioni specifiche per il core business dell'azienda.Perceptive Software ha sede a Shawnee, Kansas (USA) e nell'anno fiscale 2009, ha generato un fatturato di circa 84 milioni dollari, principalmente negli Stati Uniti. Grazie a questa acquisizione, Lexmark aggiunge alla propria offerta un software specifico per le aziende, che è in rapido sviluppo, e che è in linea con l'attuale value proposition dell'azienda.  
Il perfezionamento dell'accordo consente, inoltre, a Lexmark di essere presente immediatamente nel segmento di mercato, contiguo al proprio, per le soluzioni software ECM; un mercato che è in continua crescita, e che permetterà  inoltre di generare ulteriori ricavi attraverso le attività  di manutenzione e i servizi indipendenti all'utilizzo di carta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: