▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Google introduce un nuovo sistema di visualizzazione delle immagini

Google ha lanciato per il suo motore di ricerca un nuovo sistema di visualizzazione delle immagini, tramite il quale sulla prima pagina si potranno visualizzare fino a 1000 risultati.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 22/07/2010

Martedì scorso Google ha introdotto una nuova funzione legata alla ricerca di immagini. La nuova implementazione permetterà  agli utenti di visualizzare fino a 1000 immagini sulla prima pagina del motore di ricerca.
Marissa Mayer, responsabile del gruppo che cura la "user experience" legata al famoso motore di ricerca, ha sottolineato che "il sistema di ricerca delle figure di Google non subiva un aggiornamento dal 2001" e che quindi i tempi fossero ormai maturi per un restyling. 
Il servizio include anche un nuovo sistema di gestione delle immagini. Infatti è stata introdotta una modalità  di preview dei thumbnail che aumenta risoluzione e grandezza nel momento stesso in cui l'utente scorre sui risultati con il puntatore del mouse. Una volta che si cliccherà  sull'immagine sarà  possibile vederla a tutto schermo e, nella parte retrostante, comparirà  la pagina d'origine nella quale la stessa è contenuta. Cliccando oltre i bordi dell'immagine si accederà  al sito in questione.
Ad una prima occhiata questo restyling di Google Images ricorda molto da vicino Bing di Microsoft. Al momento la funzione non è disponibile dappertutto, secondo Google sarà  accessibile a tutti gli utenti entro la metà  della prossima settimana.
Google ha inoltre sottolineato che, nel 2001, al momento della prima introduzione del servizio "Google Images", il motore di ricerca indicizzava 250 milioni di immagini. Oggi l'indice invece ne contiene 10 miliardi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: