Yahoo Japan, primo motore di
ricerca online asiatico, ha annunciato un
accordo strategico che prende una direzione radicalmente diversa da quella della casa madre americana: l'accordo esistente Yahoo Usa-Bing, infatti, è ben noto a tutti.
Ebbene,
la versione asiatica di Yahoo ha preferito allearsi con Google e le sue soluzioni per diventare - e rimanere - numero uno del mercato anche per quanto riguarda le
tecnologie informatiche.
L'annuncio è avvenuto attraverso una
nota, diramata per diffondere i risultati trimestrali. E' stata la conferma ufficiale dopo le
indiscrezioni diffuse dal Wall Street Journal.
Con questa manovra strategica, Yahoo Japan stima la conquista dell'
87% del mercato nipponico della websearch: il fatto non dispiacerà nemmeno a Google, che in Giappone non detiene il primato delle ricerche e si attesta a circa il
31% del mercato.
Brusca sterzata di Yahoo Japan rispetto al suo alter-ego americano: Yahoo Usa detiene il
30% della propria branca asiatica e ne rimarrà , in ogni caso, partner strategico.
L'accordo permetterà a Yahoo Japan di utilizzare le soluzione di
pubblicità online e di
distribuzione "made in Google".
Non si hanno per il momento altri dettagli, nà© finanziari nà© su quando Yahoo Japan passerà dalle attuali tecnologie
Microsoft a quelle di BigG.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.