▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Yahoo Japan preferisce Google a Bing

Yahoo Japan ha annunciato l'accordo con Google per utilizzare la soluzioni di online advertising e di distribuzione "made in Mountain View". A discapito di Microsoft.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 27/07/2010

Yahoo Japan, primo motore di ricerca online asiatico, ha annunciato un accordo strategico che prende una direzione radicalmente diversa da quella della casa madre americana: l'accordo esistente Yahoo Usa-Bing, infatti, è ben noto a tutti.
Ebbene, la versione asiatica di Yahoo ha preferito allearsi con Google e le sue soluzioni per diventare - e rimanere - numero uno del mercato anche per quanto riguarda le tecnologie informatiche.
L'annuncio è avvenuto attraverso una nota, diramata per diffondere i risultati trimestrali. E' stata la conferma ufficiale dopo le indiscrezioni diffuse dal Wall Street Journal.
Con questa manovra strategica, Yahoo Japan stima la conquista dell'87% del mercato nipponico della websearch: il fatto non dispiacerà  nemmeno a Google, che in Giappone non detiene il primato delle ricerche e si attesta a circa il 31% del mercato.
Brusca sterzata di Yahoo Japan rispetto al suo alter-ego americano: Yahoo Usa detiene il 30% della propria branca asiatica e ne rimarrà , in ogni caso, partner strategico.
L'accordo permetterà  a Yahoo Japan di utilizzare le soluzione di pubblicità  online e di distribuzione "made in Google". 
Non si hanno per il momento altri dettagli, nà© finanziari nà© su quando Yahoo Japan passerà  dalle attuali tecnologie Microsoft a quelle di BigG.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: