Cercando di emulare le gesta dei personaggi del videogame "
Resident Evil", due ventenni questa notte giravano per le strade di
Montelupo Fiorentino (FI), agitando una motosega accesa fuori dal finestrino dell'automobile su cui viaggiavano. Per entrambi, fermati dalle forze dell'ordine sono scattate le denuncie per resistenza a pubblico ufficiale e per porto ingiustificato di oggetti atti a offendere.
Poco dopo la mezzanotte, la centrale dei carabinieri di Empoli è stata raggiunta da una serie di chiamate, effettuate da numerosi cittadini preoccupati, che segnalavano una Ford Ka con a bordo un ragazzo che agitava una
motosega accesa fuori dal finestrino.
La volante inviata subito a controllare, appena avvistata l'auto in questione, ha intimato l'alt. Alla vista dei militari il giovane ha gettato a terra l'attrezzo, ma il guidatore ha accelerato non fermandosi all'ordine. I Carabinieri hanno inseguito l'auto con a bordo i due che si è schiantata poco dopo su un muretto a bordo strada, coinvolgendo nell'urto anche la stessa volante dei militari.
I due, subito bloccati, si sono scusati dicendo di voler emulare i personaggi del noto videogame horror "Resident Evil".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.