▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Cruzer Enterprise per l'autenticazione, e non solo

SanDisk ha presentato una chiavetta USB per il salvataggio dei dati e l'autenticazione con tecnologia RSA.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 10/04/2008

Cruzer Enterprise di SanDisk è una chiavetta "due-in-uno" che offre un sistema integrato di salvataggio dei dati e un'autenticazione a due livelli basata sul software RSA SecurID sviluppato da RSA, la Security Division di EMC. La chiavetta è già  disponibile su ordinazione, e questa soluzione fornisce agli utenti un unico dispositivo che non solo conserva i dati con sicurezza, ma li tutela, grazie ad un meccanismo di autenticazione basato su due diversi livelli. Cruzer Enterprise è gestita direttamente dal software del server CMC (Central Management&Control) di SanDisk. In questo modo gli IT manager potranno monitorare e gestire le chiavette più facilmente per tutto il loro ciclo di vita. Allo stesso tempo, la chiavetta Cruzer Enterprise dotata del software RSA SecurID consente ai suoi utenti, grazie al sistema di autenticazione a due livelli, di accedere ai dati da remoto e tramite rete mobile - in alcuni casi le informazioni richieste sono già  in possesso degli utenti (la chiavetta è dotata di una password temporanea, utilizzabile con o senza il pin) mentre in altri casi le informazioni sono conosciute dagli utenti (come ad esempio la password della chiavetta stessa). L'interoperatività  tra la chiavetta Cruzer Enterprise e la tecnologia RSA SecurID è certificata da SanDisk attraverso il RSA Secured Partner Program, che autorizza i partner del programma ad includere la tecnologia RSA nei loro prodotti e nelle loro soluzioni informatiche.
Cruzer Enterprise - disponibile in capacità  da 1, 2, 4 e 8 GByte- è anche rapida: la velocità  di lettura dei file è pari a 24 MByte al secondo, mentre la velocità  di scrittura raggiunge i 20 MByte/s.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: