Xerox consolida la partnership tecnologica con
LegoPrint, azienda con sede a Lavis (TN) e nata agli inizi degli anni '90 dall'unione di due imprese attive da oltre venticinque anni nei settori della stampa e della legatura.
Dopo un'attenta analisi dei maggiori player di mercato, LegoPrint ha deciso di confermare e ampliare la sua partnership con Xerox: l'azienda, infatti, si è dimostrata in grado di fornire una tecnologia per soddisfare le diverse esigenze del cliente, unita ad un'ampia conoscenza degli strumenti per incrementare il profitto nella stampa digitale.
Da affiancare alla linea di produzione
Xerox Sedona completa di finitura, già presente presso LegoPrint, è stata scelta una seconda linea di stampa digitale
Xerox Sedona 1300, completa di cucitrice a filo refe, brossura e rifilo trilaterale che, grazie all'innovativa tecnologia flash fusing, permette di migliorare la produttività riducendo inceppamenti e ristampe.
Per la stampa delle copertine è stata installata una
Xerox iGen4, dispositivo top di gamma che garantisce una qualità delle immagini straordinaria paragonabile all'offset, grazie a strumenti avanzati di gestione del colore, in grado di assicurare stampati ad alta definizione. All'infrastruttura software di supporto alla linea è stato inserito, oltre ai due front
Free Flow Print Server, un
Free Flow Process Manager che interfaccia i sistemi aziendali di gestione dei file, garantendo una serie di automatismi necessari alla creazione dei file pronti per la stampa. Infine, per la scansione dei libri, la scelta dell'azienda è ricaduta su una
Xerox 4110.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.