Intel ha annunciato di aver aggiunto il supporto
FCoE (Fibre Channel over Ethernet) nella famiglia di schede a
10 Gigabit Ethernet (10GbE) per server. L'azienda ha sviluppato un software di abilitazione della funzionalità FCoE. Il software verrà fornito in bundle con le schede di rete Intel 10GbE per PCI Express.
Intel ha inoltre introdotto la scheda
10 Gigabit AF DA Dual Port Server, una scheda compatibile con FCoE a costi contenuti, con un'architettura a basso profilo e ad alto risparmio energetico per le installazioni in rack nel data center. La scheda di rete Intel 10 Gigabit AF DA Dual Port Server entrerà in produzione in grandi quantità a maggio e sarà disponibile al prezzo di
799 dollari. L'intera famiglia di schede Intel 10GbE includerà il supporto FCoE su Red Hat Enterprise Linux entro luglio e su Windows più avanti nel corso dell'anno.
La famiglia di schede Intel 10GbE per server è la prima disponibile a supportare Fibre Channel over Ethernet, la specifica che consolida il traffico SAN Fibre Channel e il traffico LAN su Ethernet, rendendo possibili in questo modo connessioni più semplici e a costi contenuti tra i server basati su processori Intel Xeon e le SAN Fibre Channel, mentre le schede di rete 10GbE offrono la larghezza di banda e l'elaborazione efficiente necessarie per gestire più categorie di traffico.
Questa nuova scheda rappresenta una soluzione 10GbE a costi contenuti per distanze fino a 10 metri se collegata a una porta di switch 10GbE SFP+, ad esempio quelle disponibili nelle nuove piattaforme di switching Cisco Nexus.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.