▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Pc vs Mac, Microsoft sfida Apple

Microsoft ha lanciato una nuova sezione del proprio sito intitolata "PC versus Mac": vi sono elencate le caratteristiche che dovrebbero spingere gli utenti a scegliere un prodotto della casa di Redmond piuttosto che un sistema Apple.

Autore: Redazione D. Life

Pubblicato il: 10/08/2010

Nell'eterna sfida contro la rivale Apple, Microsoft ha deciso di alzare i toni. La società  di Redmond ha infatti appena lanciato una nuova sezione del proprio sito dedicato a Windows 7 intitolata "PC versus Mac", che spiega le ragioni per cui gli utenti dovrebbero scegliere un prodotto piuttosto che l'altro.
La sezione si apre con la scritta: "indecisi tra un PC e un Mac? Ecco quello che dovreste sapere" e indirizza a sei diverse sottosezioni che elencano i pregi dei prodotti Microsoft.

pc-vs-mac-microsoft-sfida-apple-1.jpg

In primo luogo, viene esaltata la possibilità  di divertirsi con il proprio computer, che i PC supportano grazie alla presenza di player Blu-Ray, sintonizzatore TV, lettore di Memory Stick, wireless 3G integrato e tante altre funzionalità , di cui i Mac sono sprovvisti.  
Nella comparazione tra i due sistemi, Microsoft non usa mezzi termini: frasi come "i Mac non ti lasciano scegliere" e "i Mac non funzionano così bene sul posto di lavoro nà© a scuola" sono molto frequenti all'interno del portale. E la campagna è diretta in particolar modo proprio al mondo del lavoro e dell'istruzione, vista la prossima riapertura di scuole e uffici.
Per quanto riguarda la componente social, il sito mostra un feed contenente tutti i tweet dedicati a Windows 7 sulla piattaforma Twitter.
Ma non solo: all'interno del portale è presente il Windows PC Scout, uno strumento che aiuta gli utenti a trovare il Pc più adatto a loro, attraverso alcune semplici domande.
Un altro tool permette poi di controllare la compatibilità  del proprio software e hardware con il nuovo sistema operativo Windows 7.
Si tratta senza dubbio di una mossa forte da parte di Microsoft, che in precedenza aveva sempre ignorato Apple nelle sue campagne pubblicitarie. Ora non resta che attendere la contromossa dal quartier generale di Cupertino.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: