▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Adobe Photoshop ora è online e gratuito

Adobe ha annunciato una nuova versione di Photoshop gratuita e disponibile via web: ovviamente Photoshop Express dispone di strumenti limitati, ma comunque sufficienti per garantire un fotoritocco di base. Photoshop Express è disponibile online, per iPad e su tutti i dispositivi equipaggiati con Android.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 27/08/2010

Adobe ha recentemente annunciato Photoshop Express, una sezione web del proprio sito che consentirà  a tutti gli utenti di poter effettuare del fotoritocco in modo gratuito e ovunque ci si trovi.
La novità  fondamentale è che per poter utilizzare Photoshop Express non è necessario installare sul proprio Pc un programma specifico:l'applicazione, infatti, è disponibile via web e per usufruirne basta avere a disposizione una connessione ad internet e aver installato Flash Player.
Photoshop Express è il "fratello minore" della famosa suite Photoshop CS5 e, ovviamente, essendo gratuito offre solo delle funzionalità  base per il fotoritocco, funzionalità  comunque sufficienti per soddisfare l'utente medio.
Recandosi al seguente sito sarà  possibile editare le proprie immagini, salvate nei formati: JPE / JPEG / JPG e con una risoluzione massima di 16 megapixel.
adobe-photoshop-ora-e-online-e-gratuito-1.jpg
Se poi si vuole utilizzare lo spazio web, di 2 GByte, che Adobe offre ai propri utenti sarà  necessario compilare il modulo di iscrizione, anch'esso gratuito.
Ovviamente tra le varie funzioni non manca la possibilità  di integrare le proprie creazioni con i vari archivi di immagini su altri social network e su siti di photo sharing, quali Facebook, Flickr, Picasa e Photobucket, nonchà© di linkare le foto su Twitter.
Photoshop Expres,s oltre che su Pc, sarà  disponibile anche per i possessori di dispositivi basati su Android e per coloro che hanno il tablet di casa Apple: basterà  cercare il programma sull'Apple Store.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: