E' stato annunciato oggi l'accordo tra il canale televisivo
La7 e
YouTube, la più famosa piattaforma di video-sharing del web. Questo tipo di partnership, fra un'emittente televisiva ed una piattaforma web, rappresenta una novità senza precedenti in Italia.
In base all'accordo,
il canale ufficiale di La7 su YouTube renderà gradualmente disponibili i programmi, in formato integrale, di proprietà dell'emittente televisiva.
La7 utilizzerà l'innovativa tecnologia "
Content ID" per l'identificazione dei propri contenuti e li valorizzerà attraverso nuovi formati pubblicitari studiati appositamente per questo nuovo tipo di servizio.
A seguito di questo accordo, inoltre, il canale di La7 su YouTube - che oggi conta
17 milioni di visualizzazioni - sarà rinnovato nella sua veste grafica, proporrà nuove aree tematiche e amplierà il catalogo video a disposizione degli utenti.
Nei prossimi mesi, quindi, saranno disponibili le puntate integrali degli show dell'emittente televisiva, come
Otto e Mezzo,
L'Infedele,
Exit,
Le Invasioni Barbariche e
Victor Victoria.
Secondo
Gianluca Visalli, responsabile Multimedia La7 questo accordo "rappresenta una risposta concreta alle aspettative di un mercato che vive oggi un forte cambiamento tecnologico e di consumo mediatico". Anche YouTube è entusiasta.
Maria Ferreras, Responsabile Partnership YouTube in Sud Europa, ha affermato che questa partnership permetterà di "introdurre in Italia delle novità assolute come i formati integrali e il live streaming, da sempre molto richiesti dai nostri utenti".
La collaborazione sarà inaugurata lunedì 30 agosto dall'edizione serale del
TG La7, condotto da
Enrico Mentana, che sarà trasmessa durante tutta la settimana in
live streaming. Sarà la prima diretta via web in contemporanea con un'emittente televisiva realizzata da YouTube in Italia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.