▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Pay per View in streaming su YouTube, Google è sulla scia di Apple?

Secondo indiscrezioni diffuse dal britannico Financial Times, Google starebbe siglando accordi con le principali major di Hollywood per arrivare alla trasmissione in Pay per View di film in streaming su YouTube.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 30/08/2010

Secondo quanto rivelato dal quotidiano inglese Financial Times, Google sarebbe in trattative con le maggiori major Hollywoodiane per arrivare ad un accordo che permetta la trasmissione in Pay per View di film e contenuti in streaming sulla sua piattaforma video YouTube.
Questa indiscrezione arriva sulla scia di quelle, al momento molto fondate, che vedrebbero Apple al lavoro sulla prossima iTv e che porterebbero il mondo di iTunes verso il piccolo schermo. Stando alle ultime notizie Steve Jobs e soci avrebbero chiuso accordi con la News Corp di Rupert Murdoch, con CBS e Disney per consentire agli utenti la visione di contenuti televisivi a 0,99 dollari per 48 ore. Anche altre compagnie si sarebbero già  mosse in questa direzione: Netflix e Hulu in primis.
Il punto di approdo ideale di questo tipo di politica è lo sviluppo di futuri decoder in grado di supportare i propri sistemi operativi. Non a caso la futura "Google Tv", che probabilmente si chiamerà  Logitech Revue, avrà  come sistema operativo Android. Tutto questo sullo sfondo di un mercato che, almeno negli USA, risulta già  pronto a questo tipo di integrazione televisione-web. Uno studio della società  di ricerche di mercato Parks Associates, rivela che circa un quarto delle televisioni vendute negli Stati Uniti dispone di un collegamento al web e che sarebbe già  una pratica diffusa saltare i programmi televisivi "tradizionali" per passare alla visione di quelli online.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: