Mandarin sperimenta il
WiMax a mobilità piena, tramite chiavetta per computer. Si prepara così alla seconda fase dell'avventura WiMax: offrire accesso internet veloce anche in mobilità , almeno in zone circoscritte del territorio.
L'operatore siciliano ha fatto i primi test del servizio, che si rivelano molto incoraggianti: la velocità reale media è di
5-6 Megabit al secondo (sui 7 Megabit massimi dichiarati dalle offerte). Una nota di Madarin mette in evidenza che è "un valore circa tre volte superiore rispetto a quello reale sperimentato dagli utenti con le chiavette degli operatori mobili, come rilevano numerosi test indipendenti (di SosTariffe.it e di Between, tra gli altri)".
"Il passo successivo all'espansione della nostra copertura in Sicilia è la mobilita piena tramite il WiMax" – ha dichiarato
Vincenzo De Caro, Amministratore Delegato di Mandarin. "Un nuovo concetto di mobilità , però, rispetto a quello a cui sono stati abituati gli utenti in questi ultimi anni. Più stabile, più sicura e molto, molto più veloce".
"Con gli ultimi modelli, sono migliorate le caratteristiche delle chiavette Usb WiMax. Ne abbiamo approfittato per avviare una sperimentazione che ha già dato i primi ben auguranti risultati. Stiamo condividendo questo percorso preliminare con altri operatori WiMax nazionali e prestissimo il WiMax porterà benefici, fino a ieri inimmaginabili, in moltissime aree del nostro Paese", continua De Caro.
Come sempre, i servizi WiMax saranno attivabili e funzionanti ovunque
nelle aree già raggiunte dalla rete di Mandarin. Contemporaneamente, la copertura continuerà la sua espansione per raggiungere tutti i territori siciliani.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.