▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

FIBRA 100, ecco come funziona la nuova offerta Fastweb per l'Adsl

Fastweb porta Internet a 100 Mega a 2 milioni di famiglie e microimprese italiane. Sarà  possibile navigare a 100 megabit al secondo con la nuova FIBRA 100 a Milano, Roma, Genova, Torino, Bologna, Napoli, Bari.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 03/09/2010

Nel 2000 Fastweb ha collegato il suo primo cliente in fibra ottica. Oggi porta Internet a 100 mega a 2 milioni di famiglie e aziende, già  raggiunte dalla fibra ottica Fastweb. Si tratta della prima volta in Europa che un numero così elevato di clienti residenziali e micro aziende potrà  collegarsi in banda ultralarga con una rete di nuova generazione.
Fibra 100 permetterà  dunque alle famiglie e imprese raggiunte da rete Fastweb in fibra ottica di navigare su Internet a una velocità  di 100 megabit al secondo, contro una media del mercato italiano dell'Adsl che è di 4,1 mega al secondo (Fonte: Between – Osservatorio Banda larga), rendendo possibile in meno di un minuto operazioni che ora richiedono diverse decine di minuti, come scaricare film o materiale multimediale.
Dal 6 settembre quindi l'offerta FIBRA 100 è acquistabile attraverso tutti i tradizionali canali di vendita da clienti residenziali e micro aziende raggiunte dalla rete in fibra ottica Fastweb nelle città  di Milano, Roma, Genova, Torino, Bologna, Napoli e Bari. Da ottobre il servizio sarà  disponibile anche per chi oggi è già  cliente Fastweb.FIBRA 100 permetterà  ai clienti di avere a disposizione una banda fino a 100 Mbps in download e fino a 10 Mbps in upload.
Per quanto riguarda i clienti residenziali, FIBRA 100 verrà  venduta come opzione aggiuntiva ai piani Internet in abbonamento. Il costo una tantum per l'attivazione del servizio è di 100 euro. Il costo mensile è di 15 euro (attualmente in promozione a 10 euro per sempre) e include il servizio "We care gold", con accesso al  Contact Center Premium che permette il contatto diretto con l'operatore.
Per negozi, artigiani e professionisti, l'offerta FIBRA 100 si aggiunge ai piani base del portafoglio di Fastweb Soluzione Impresa e permette l'accesso ai servizi Business Care, un servizio di customer care professionale che prevede anche il back up della linea in caso di disservizio.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: