All'
IFA di Berlino, Toshiba ha presentato Toshiba Places, un portale online per l'accesso e la condivisione di contenuti e per l'utilizzo di servizi web-based da diversi tipi di dispositivi.
Toshiba Places consente agli utenti di acquistare facilmente contenuti su tutti i propri dispositivi e di condividerli con gli amici, ovunque si trovino. Tra le caratteristiche di
Toshiba Places, vi è una interfaccia grafica che si adatta al dispositivo con cui si accede a Internet. Sebbene l'interfaccia mantenga lo stesso ‘look and feel', il portale è ottimizzato per le caratteristiche specifiche di ciascun dispositivo, che sia un
PC, un tablet, uno smarphone o altro. Accedendo a Toshiba Places, gli utenti possono inviare direttamente i propri contenuti all'interno della rete, attraverso i più popolari servizi Web-based (come Flickr, ad esempio) con la comodità di dovere effettuare un unico login. Possono poi accedere a questi contenuti attraverso tutti i dispositivi di cui dispongono, come la TV, il PC o il tablet.
Inoltre, inviando notifiche alle persone selezionate da una lista di contatti personali permettono loro di accedere agli stessi contenuti. Con Toshiba Places dunque, gli utenti possono creare e gestire una sorta di ‘Social Network Personalè. All'interno di Toshiba Places, la
Market Place area (o Toshiba Market Place) consente agli utenti di acquistare musica, film e altri servizi che sono resi immediatamente disponibili.
A seconda del dispositivo e di dove si trova l'utente in quel momento, saranno disponibili una scelta di contenuti e applicazioni di
Toshiba e di terze parti, tra cui musica, video, eBook, giochi, notizie, sistemi di messaging, productivity software, online store, servizi di garanzia e molto altro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.