▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Per il compleanno di Chrome, Google regala la versione 6.0

Per il secondo anniversario della nascita di Chrome, Google ha rilasciato la versione 6.0 stabile del suo browser: ecco le novità  e i bug risolti.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 03/09/2010

Google Chrome arriva alle versione 6.0 stabile, versione già  disponibile per Mac, Windows e Linux.
La nuova release del browser di Mountain View è stata annunciata proprio nel giorno del suo secondo compleanno e Brian Rakowski, product manager del progetto, si lascia andare alla nostalgia: "Era l'agosto del 2008 quando la prima beta di Chrome veniva annunciata solo per Windows. Era ancora basata su JavaScript ed era 10 volte più lento di adesso, il supporto ad HTML5 era opzionale e l'idea delle sandbox era solo teorica".
per-il-compleanno-di-chrome-google-regala-la-versi-1.jpg
Da quel punto il poi, il team di sviluppo di Google ha lavorato sodo, rilasciando versioni sempre più veloci, leggere e sicure di Chrome. D'altronde il motto associato al browser è proprio questo, "Faster, lighter, safer".
Chrome 6.0 pone l'accento sopratutto sulla sicurezza e in quest'ultima versione sono state corrette ben 16 falle per Windows
Nell'attesa della tanto sbandierata accelerazione hardware, i programmatori hanno lavorato anche su piccole migliorie dell'interfaccia: i due menu a destra della barra degli indirizzi/di ricerca sono diventati uno solo, mentre la funzionalità  per aggiungere un sito ai preferiti è stata spostata a destra, all'interno sempre della suddetta barra.
Ulteriori informazioni si possono trovare sul blog ufficiale di Chrome. Per ora non possiamo che augurare buon compleanno al team di Google, complimentandoci per l'eccellente lavoro svolto fin ora. 
Potete scaricare il browser a questo link.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: