▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

IFA 2010, ecco le televisioni di Acer

Acer ha presentato a IFA 2010 una serie di televisori che secondo l'intenzione della casa costruttrice diventeranno strumenti tecnologici che assumeranno un ruolo chiave nella comunicazione domestica.

Autore: redazione D.Life

Pubblicato il: 05/09/2010

Il 2010 segna il punto di partenza che vede un forte impegno di Acer nello sviluppo del mercato delle Tv. Il numero di Tv all'interno delle case sta crescendo velocemente poichà© diventano sempre più dispositivi indispensabili non solo nel classico soggiorno ma anche negli altri ambienti domestici dove si prediligono apparecchi di piccole/medie dimensioni.
Duplice è l'obiettivo che Acer vuole centrare nei prossimi tre anni: posizionarsi come player di riferimento per l'acquisto del Tv di nuova generazione e di entrare nella top five dei produttori. Per raggiungere questo traguardo Acer ha investito massicciamente nelle ricerca e sviluppo per proporre una gamma completa di prodotti, declinata in diverse serie.

Serie AT58 LED designed by Pininfarina

ifa-2010-ecco-le-televisioni-di-acer-1.jpgCaratterizzati da un design particolare con suggestioni vintage,i nuovi TV Acer sono dotati di pannelli con tecnologia di retroilluminazione a LED, che offre immagini vivide consentendo contemporaneamente un risparmio energetico pari al 68% rispetto ai tradizionali monitor LCD.
Colori e immagini acquisiscono un  buon realismo grazie alla risoluzione HD ready per il formato da 20" e Full HD per i formati da 23", 27", 32" e 42". Inoltre, grazie alla riproduzione a 24p, le inquadrature di film e video con un ritmo serrato restano nitide, mentre i filtri combinati trattano in modo specifico e accurato i segnali della luminosità  e della cromia per garantire colori naturali.
La tecnologia InfiniContrast assicura poi gradazione e dettaglio, in particolare nelle scene più offuscate e più luminose.
La qualità  d'immagine offerta dai TV Acer serie AT58 non rimane confinata solo alla visione di programmi TV e film. Gli AT58 sono stati creati per poter riprodurre contenuti multimediali da tutti i device presenti nella casa. ifa-2010-ecco-le-televisioni-di-acer-2.jpg
Il decoder digitale terrestre HD integrato, assieme al decoder DVB-C e allo slot CI+, consentono la riproduzione in alta definizione dei programmi trasmessi da qualsiasi emittente. Grazie alla funzione PRV (Personal Video Recorder) possono essere registrate su qualsiasi USB pen o HDD esterno ed essere facilmente trasferite su qualsiasi dispositivo portatile.
Una completa gamma di porte consente di godere di tutti i contenuti multimediali conservati nei propri device portatili: la porta USB consente di riprodurre svariati contenuti multimediali mentre le numerose porte HDMI permettono il collegamento con consolle di gioco, media player e piattaforme multimediali.
La serie AT58 design by Pininfarina è composta da 8 modelli con display da: 20", 23", 27", 32" e 42" per soddisfare tutte le esigenze d'uso.
Tutta la gamma dispone di tecnologia InfiniContrast. A parte il modello da 20'' con risoluzione 1600x900 HD, tutti i modelli dal 23'' al 42'' sono Full HD 1080p. I modelli da 20'' e da 23'' sono disponibili con tuner digitale standard definition (SD DVB-T) che con HD DVB-T (H.264) e CI+. HD DVB-T (H.264) e CI+ caratterizzano tutti gli altri modelli (27'', 32'' e 42') Il formato da 23" viene proposto in due varianti di colore: bianco o nero.
La linea Acer designed by Pinifarina sarà  disponibile – in base ai modelli – a partire da settembre 2010.


Serie AT85 LED

Per il suo prodotto top di gamma Acer ha adottato Gorilla Glass, uno speciale vetro protettivo resistente – anti urto e antisfondamento - che assicura una protezione totale…anche dalle piccole pesti di casa.  La serie AT85  è dotata di schermo liscio e nero impreziosito da due profili di alluminio satinato nella parte inferiore e superiore, per garantire una visione senza disturbo visivo.    
ifa-2010-ecco-le-televisioni-di-acer-3.jpgL'AT4285 sfoggia un display da 42" a retroilluminazione LED sostenibili, cioè con un basso consumo di energia (fino a 68% di risparmio). Equipaggiata con tecnologia InfiniContrast. La frequenza di riproduzione dell'immagine a 100 Hz riduce l'effetto scia restituendo immagini in movimento fluide e nitide. La serie AT85 supporta il formato 16:9, ideale per vedere i film eliminando le bande nere e godendo, allo stesso tempo, di un vero e proprio schermo home theater. La velocità  delle immagini a 24p preserva la qualità  originale dei film mentre il 3D Comb Filtering elimina lo sfarfallio per colori più realistici.
Uno dei punti di forza dei nuovi modelli TV di Acer risiede nella sua vocazione alla  multimedialità :
- il lettore multimediale via USB di mp3 e Jpg permette di ascoltare musica e vedere le foto direttamente dal televisore comodamente seduti sul divano di casa;
- le TV Acer permettono all'utente di registrare i programmi preferiti sia attraverso il PVR (personal video recorder) interno sia collegando un hard drive esterno attraverso la porta USB. Inoltre, grazie alla funzionalità  Time- shift è possibile mettere in pausa il film per poi ripartire dal punto in cui lo avevamo lasciato.
- la porta HDMI, permette di collegare alla Tv tutti i dispositivi che hanno presentano la funzionalità  HDMI, come ad esempio smartphone, console di videogiochi o pc. 
La famiglia AT85, sarà  disponibile nei negozi da fine ottobre 2010.

Serie AT26 LED

ifa-2010-ecco-le-televisioni-di-acer-4.jpgLa serie è composta da tre modelli, 19'', 20'', 23'', tutti con tecnologia di retroilluminazione a Led. I modelli AT1926DL con risoluzione 1366x768 e AT2026DL/ML con risoluzione 1600x900, sono entrambi HD-ready e dotati della tecnologia InfiniContrast. Mentre il fratello maggiore della famiglia il 23'' presenta una risoluzione 1920x1080 Full HD. Equipaggiate di porte HDMI, VGA, SCART e AV1 assicurano un piena connettività . I modelli da 20'' e da 23'' presentano un lettore multimediale via USB di mp3, Jpg e video che permette di ascoltare musica e vedere foto e video.
AT2026 e AT2326 sono disponibili nella duplice versione con SD DVB-T (versione DL) e con HD DVB-T (versione ML).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: