▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

CA Technologies acquisisce Arcot Systems per la prevenzione delle frodi sul Web

200 milioni di dollari per un'azienda attiva nei segmenti di Fraud Prevention e Advanced Authentication. L'acquisizione permette a CA Technologies di consolidare la strategia Cloud ed estendere le opportunità  di mercato nell'ambito dell'Identity & Access Management.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 07/09/2010

Sempre attivo il processo di acquisizioni in casa di CA Technologies; la società  ha infatti siglato un accordo definitivo per l'acquisizione di Arcot Systems, società  ad azionariato privato specializzata in soluzioni di Advanced Authentication e Fraud Prevention basate su software ‘on premises' o servizi cloud.
Si tratta di un'operazione del valore stimato di stimato di 200 milioni di dollari.
L'acquisizione di Arcot arricchisce il portafoglio di soluzioni per l'Identity & Access Management di CA Technologies con una tecnologia per la prevenzione delle frodi e l'autenticazione avanzata.
Le soluzioni Arcot, fornite sotto forma di servizi cloud o implementate in modalità  â€˜on premises', contribuiscono a prevenire le frodi perpetrate ai danni del milione circa di transazioni on-line di carte di credito che circolano ogni giorno su Web.
Combinando l'offerta Arcot con CA SiteMinder di CA Technologies, l'azienda sarà  in grado di offrire ai clienti funzionalità  per abbattere i rischi, promuovere la conformità  normativa e proteggere le transazioni d'affari in un'ottica di massima sicurezza.
L'acquisizione rientra nella strategia di cloud security di CA Technologies che prevede un'erogazione accelerata delle soluzioni IAM sotto forma di servizio onnicomprensivo ‘from the cloud'.
L'operazione di acquisizione dovrebbe perfezionarsi entro la fine del secondo trimestre fiscale di CA Technologies che terminerà  il 30 settembre 2010, fatte salve le necessarie approvazioni normative e le consuete condizioni del closing. Le attività  e i circa 165 dipendenti di Arcot entreranno a far parte della business unit Security di CA Technologies.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: