Contenere i costi e ottimizzare i servizi destinati al supporto delle attività di assistenza al personale: questo l'obiettivo del protocollo che stabilisce il 'riuso', da parte del
Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MiBAC), del software
Oil - Online Interactive heLpdesk messo a punto dall'Ufficio Sistemi informativi del
Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr).
Tra i punti di forza dell'applicazione di cui disporrà il MiBAC, la tracciabilità e la trasparenza dell'iter di lavorazione delle richieste di supporto, garantite dalla possibilità di controllare in tempo reale lo stato della pratica 'apertà o 'in lavorazionè. Il software garantisce inoltre la velocizzazione e ottimizzazione dell'assistenza al personale, tramite
un efficiente sistema di smistamento delle richieste.
In ultimo, consente all'utente di dare un proprio riscontro sulla soluzione proposta dal servizio di assistenza e prevede un sistema di monitoraggio dell'efficienza dei servizi prestati, tramite la produzione di report sullo stato delle pratiche avviate e sui tempi di risposta.
L'applicativo - in seguito all'accordo siglato dal Direttore Generale del Cnr,
Fabrizio Tuzi, e dal Direttore Generale per l'Organizzazione, gli Affari Generali, l'Innovazione, il Bilancio e il Personale del Ministero,
Antonia Pasqua Recchia - sarà fruibile a tempo indeterminato e a titolo gratuito (non esclusivo) da tutto il personale dipendente del MiBAC, consentendo la gestione unificata dei servizi di helpdesk informatico e semplificando e velocizzando le procedure di assistenza al personale.
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