▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Quest Software ha annunciato la nuova versione 5.2 di Foglight

La soluzione di application management permette di controllare le performance delle applicazioni virtuali in ambiente Vmware.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 15/04/2008

Quest Software ha annunciato che la nuova versione 5.2 di Foglight, appena rilasciata, supporta Vmware ESX Server. Foglight è una soluzione di application management che permette di gestire l'impatto che i cambiamenti dovuti alla virtualizzazione hanno sui database, sulle applicazioni e sugli utenti finali, correlando contemporaneamente l'utilizzo delle risorse sia sui server fisici che sulle macchine virtuali. Mentre la tecnologia della virtualizzazione offre diversi benefici, in molte aziende mancano ancora gli strumenti necessari gestire l'infrastruttura virtuale senza incorrere in problemi di performance. Per esempio, l'incapacità  di gestire con semplicità  applicazioni mission-critlcal in un ambiente virtualizzato può portare a servizi inadeguati e costosi fermi. Per fissare questo problema, Foglight controlla le performance dei servizi attivi su Wmware, è in grado di comprendere realmente l'infrastruttura virtuale, gestendo i server fisici, i datacenter, i pool di risorse e le macchine virtuali.
A questo si aggiungono funzionalità  per contenere i conflitti tra macchine virtuali e server fisici, seguire le macchine virtuali da un server fisico ad un altro, ma anche mostrare l'impatto che più macchine virtuali, che condividono le stesse risorse fisiche, hanno tra loro quando le regole della virtualizzazione cambiano. La soluzione permette inoltre di controllare gli eventi Vmotion che muovono dinamicamente le macchine virtuali e di personalizzare le viste per le operazioni IT e per il team di gestione



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: