▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Microsoft celebra il funerale dell'iPhone e del BlackBerry

Secondo rumor sempre più insistenti Microsoft lancerà  il nuovo Windows Phone 7 l'11 ottobre nel corso di un evento a New York. E nel frattempo gli sviluppatori del nuovo OS hanno inscenato il funerale dei loro principali rivali: l'iPhone di Apple e il BlackBerry di RIM.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 13/09/2010

Nei giorni in cui IDC e Gartner, due delle principali società  d'analisi a livello mondiale, hanno previsto la lenta ma inesorabile agonia degli OS mobile a marchio Microsoft, l'azienda di Redmond ha cercato di rinnovare l'interesse e la curiosità  per il suo Windows Mobile con una curiosa iniziativa: inscenando il funerale dei suoi più diretti concorrenti, ossia l'iPhone di Apple ed il BlackBerry di RIM.windows-phone-7-in-arrivo-l-11-ottobre-2.jpg
Un gruppo di sviluppatori del nuovo sistema operativo Windows Phone 7 ha voluto mettere in scena una simpatica goliardata celebrando all'interno del campus di Redmond il funerale dell'iPhone e del Blackberry (a quanto pare però si sono dimenticati di seppellire Android di Google, che stando a tutte le ricerche di mercato sarà  il vero nemico da battere nei prossimi anni).
windows-phone-7-in-arrivo-l-11-ottobre-1.jpgL'iniziativa, che a molti non avrà  certo ispirato molta simpatia, ha però messo in evidenza il fatto che il lancio del nuovo OS mobile Microsoft è alle porte. E secondo diversi rumor provenienti dalla rete sono già  stati fissati data e luogo: l'11 ottobre a New York. 
Tra i primi dispositivi a montare il nuovo OS Microsoft ci sono gli smartphone a marchio HTC, LG e Samsung che saranno resi disponibili sul mercato nel corso di ottobre, con un ovvia accelerazione di prodotti disponibili nel periodo natalizio.








Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: