▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Google, Android Froyo non è per i tablet

Hugo Barra, manager di Google, ha recentemente affermato che Android Froyo 2.2 non è ottimizzato per tablet Pc, in quanto è stato sviluppato per smartphone.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 13/09/2010

Mentre i tablet con sistema operativo Android iniziano a debuttare sul mercato, una dichiarazione a sorpresa di Google ha letteralmente spiazzato gli utenti e addetti ai lavori.
Infatti il colosso della ricerca sul web, per bocca del manager Hugo Barra, ha dichiarato che persino l'ultima versione di Android, la 2.2 denominata Froyo, non è ottimizzata per i tablet, in quanto è stata sviluppata esclusivamente per smartphone. Al momento sono già  stati lanciati tablet con questo sistema operativo, Galaxy Tab e Viewsonic Viewpad per esempio.
Barra ha dichiarato che Froyo è stato sviluppato "per girare soltanto sugli smartphone". Il manager di Google ha poi continuato affermando che le applicazioni disponibili sull'Android Market potrebbero non essere ottimali su display di grandezza superiore a quella di uno smartphone.
In ogni caso Android Froyo potrebbe funzionare benissimo su Galaxy Tab, ma non su altri supporti che si discostano molto da uno smartphone.
A questo punto le prossime release di Android, Gingerbread e Honeycomb, sicuramente verranno pensate e sviluppate anche per adattare il sistema operativo su supporti diversi dagli smartphone.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: