▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

YouTube comincia i test per il live streaming

YouTube condurrà  due giorni di test per lo streaming live di eventi e programmi Tv, fornendo la propria piattaforma a 4 emittenti americane. Comincia la differenziazione fra la classica Tv e quella via web?

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 13/09/2010

Dopo mesi di anticipazioni e rumor di vario genere, sembra che YouTube sia finalmente pronta a testare la propria piattaforma di streaming video in diretta.
Il test sarà  condotto oggi e domani, ininterrottamente, grazie alla partnership con 4 alpha tester fra case di produzione e siti web: in sostanza YouTube fornirà  loro la propria piattaforma per trasmettere in diretta attraverso internet.
Il gigante dei video online, infatti, lancerà  un apposita destinazione "Live on YouTube", in cui verranno presentati due giorni di programmazione live non-stop.
Live on YouTube potrà  essere accessibile su YouTube.com oppure attraverso un'apposita applicazione web che può essere incorporata all'interno di un sito o un blog.
I contenuti verranno forniti dagli alpha tester partner del progetto: Rocketboom fornirà  news e entertainment, Howcast proporrà  video educativi, Young Hollywood si occuperà  di lifestyle e gossip, Next New Networks, infine, trasmetterà  una grande varietà  di programmi. 
Il canale video Live on YouTube è accessibile attraverso l'home page americana di YouTube ed è presentato così:"Oggi e domani condurremo un test della nostra nuova piattaforma di live streaming, con l'apporto di alcuni partner specifici. Guardate i video presentati più in basso per altre informazioni sugli eventi più importanti che verranno trasmessi".
Se i test saranno soddisfacenti, forse YouTube aprirà  un proprio canale via web con programmi esclusivi: sarà  l'inizio di una nuova Tv via internet?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: