Microsoft Bing è diventato il secondo motore di ricerca più utilizzato negli
Stati Uniti, sorpassando
Yahoo. A rivelarlo sono
i dati pubblicati da
Nielsen nelle scorse ore e che si riferiscono allo scorso mese di agosto.
Google rimane saldamente leader del settore con una quota di utenza pari al
65%, mentre Yahoo si posiziona al
13,1%, facendo registrare un calo del
2,9%.
Secondo l'analisi di questi dati è chiaro come Yahoo sia in fase calante, un lento declino, mentre al contrario Bing avrebbe registrato, solo nel mese di agosto, un
+10,7%.
L'agenzia Nielsen ha tenuto a specificare comunque che i dati diffusi fanno riferimento solo alle ricerche internazionali che gli utenti statunitensi fanno immettendo la
keyword nell'apposita casella.
A fronte di ciò quindi le reazione e le polemiche si sono scatenate.
Comscore, ad esempio, altra società di ricerca, riporta addirittura che Yahoo nel mese di luglio sarebbe addirittura in vantaggio di ben sei punti su Bing. Si allinea allo stesso parere anche
Hitwise.
Da Redmond i primi commenti ufficiali rivelano che questo presunto balzo in avanti sia dovuto alla redditizia partnership stipulata con
Verizon, che sembra abbia dato una sostanziosa spinta a Bing, facendo crescere il bacino di utenza del motore di ricerca di circa il triplo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.