Natixis Private Equity, leader nella fornitura di servizi di private equity, ha scelto la soluzione
Exalead CloudView per dotare oltre 300 analisti finanziari di un accesso più intelligente agli asset informativi del gruppo.
Per prendere decisioni accurate infatti, ogni analista ha bisogno di una fotografia in tempo reale dei mercati in cui opera, necessità che ha spinto Natixis a ripensare la propria strategia in materia d'accesso alle informazioni. Sono stati così indicizzati oltre
15 milioni di documenti fra files, archivi e-mail e press release.
Natixis Private Equity ha integrato CloudView nei propri sistemi informativi in soli cinque giorni, grazie ad un'interfaccia out-of-the-box in grado di creare un'esperienza utente ricca e soddisfacente. La complessità intrinseca ai sistemi informativi del gruppo à© stata così abbattuta grazie a CloudView, alle sue funzionalità di categorizzazione e di classificazione dinamica.
"Il nostro staff ha ora accesso ad un'informazione affidabile e tempestiva" spiega il CIO di Natixis Private Equity. "Con CloudView abbiamo fornito un accesso unico a tutti i dati aziendali, indipendentemento dal loro formato o dalle fonti di provenienza, dato la possibilità agli utenti di comprendere meglio natura e le relazioni fra diverse informazioni con il risultato ultimo di migliorare il decision making".
CloudView è una piattaforma che utilizza avanzate tecnologie semantiche per dare senso, struttura ed accessibilità a dati precedentemente non utilizzati o sottoutilizzati. Raccoglie dati da qualsiasi fonte, in ogni formato e li trasforma in informazione strutturata e contestualizzata, pronta per essere interrogata o impiegata per creare innovative applicazioni di business, basate sull'accesso ai dati.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.