▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

A Bioggio il nuovo Headquarter EMEA di Acer

Sono partiti il 6 settembre 2010 i lavori per la realizzazione della nuova sede che ospiterà  il Quartier Generale del gruppo Acer in Europa.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 21/09/2010

Progettato dallo studio Tarchini in collaborazione con un team di architetti e consulenti internazionali, il Headquarter EMEA di Acer sorgerà  a Bioggio in Canton Ticino, nelle vicinanze dell'aeroporto di Lugano e dei principali svincoli autostradali.
L'edificio si svilupperà  su una superficie di 7.500mq di uffici e laboratori, e potrà  ospitare fino a 250 addetti. Il nuovo Quartier Generale riunirà  lo staff del Gruppo – che conta oggi circa 140 dipendenti - attualmente dislocato in più sedi nella stessa area.
La sede di Bioggio ospiterà  tutte le funzioni direzionali, di finance e di logistica. E garantisce la necessaria flessibilità  per poter far fronte alle prospettive di crescita aziendali.
Lo stabile, dal design moderno e futuristico, si avvarrà  di infrastrutture altamente tecnologiche con una particolare attenzione all'impatto ambientale: a partire dalla scelta dei materiali fino alle soluzioni per il risparmio energetico. Un esempio su tutti, l'utilizzo del riscaldamento a pompe di calore anzichà© a gasolio, che contribuisce a realizzare un edificio a basse emissioni.
L'inaugurazione è prevista per metà  2012.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: