All'interno della
Social Media Week, Vodafone ha organizzato la prima
caccia al tesoro a misura di smartphone. L'iniziativa, che debutta domani a Milano, ha come finalità quella di
far scoprire la città e i suoi monumenti attraverso i cellulari e alcune delle
applicazioni più famose. Tra le altre ricordiamo
Twitter, Facebook e Foursquare.
La caccia al tesoro, rinominata "
Surfin' Milan", funziona così: i concorrenti dovranno seguire un percorso ben definito per Milano, effettuando dei "
check-in" su Foursquare nelle vicinanze di monumenti, piazze, negozi e altri punti di riferimento. Il tutto nel minor tempo possibile.
Attraverso Twitter o Facebook i partecipanti riceveranno degli
indizi sulle varie tappe: una volta raggiunte, poi, dovranno raccogliere una prova che dimostri il loro passaggio nel luogo specificato.
Potrà essere una fotografia, lo scontrino di un negozio o altro: il
tipo di prova fisica sarà specificato nei vari indizi ricevuti sul proprio smartphone di volta in volta.
Surfin' Milan avrà inizio alle
14.30 dall'Urban Center all'interno della centralissima Galleria Vittorio Emanuele II. Il vincitore si aggiudicherà un
iPad.
Chiunque voglia registrarsi per partecipare lo può fare da
qui.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.