Sharp, con Galapagos all'origine della specie e-reader
Sharp ha annunciato lo sviluppo di due e-reader in grado di rivaleggiare con i leader iPad e Kindle. Il nome del progetto è alquanto suggestivo: Galapagos.
Sharp debutterà in un futuro molto prossimo nel promettente settore dei tablet Pc. Secondo le dichiarazioni raccolte dal sito web Bloomberg, Sharp sta lavorando allo sviluppo di due diversi formati di e-reader, con l'intento di ricavarsi una nicchia di mercato all'interno di un settore con buonissime prospettive di sviluppo. Il nome scelto dall'azienda per rappresentare questo progetto è "Galapagos", suggestivo termine che riporta alla mente gli studi di Darwin a proposito dell'evoluzione della specie animale. L'azienda giapponese si è limitata a confermare l'avvio dello sviluppo senza però addurre particolari dettagli sul progetto. L'unica cosa certa e confermata è la volontà di lanciare sul mercato il nuovo e-reader declinato in due diversi formati: uno da 5,5", più piccolo dunque di Kindle, e l'altro da 10,8", più grande persino di iPad. La risoluzione del primo formato sarà di 1024à—600, mentre quella del secondo sarà di 1366à—800. Entrambi potranno far affidamento su connettività Wi-Fi. Obiettivo fissato da Sharp è quello di piazzare sul mercato una quota di 1 milione di unità . L'azienda giapponese, inoltre, ha scelto il mese di dicembre come termine ultimo entro il quale i nuovi tablet saranno sul mercato. In un primo momento il lancio dei nuovi e-reader sarà limitato al solo Giappone, in seguito la commercializzazione verrà estesa anche al resto del mondo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.