▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Kaspersky mette in guardia gli utenti di Farmville

Da un'indagine condotta da Kaspersky è risultato che i social game, tipo Farmiville, sono a rischio di attacchi provenienti da hacker come malware e phishing.

Autore: Redazione D. Life

Pubblicato il: 29/09/2010

Kaspersky ha realizzato un'indagine sui social games presenti sui vari social network, il risultato è stato che molti di questi giochi nascondono pericolose minaccie.
I social games sono attualmente molto popolari nella comunità  online, e contano 200 milioni di utenti che ogni mese, in tutto il mondo, giocano attraverso il sito di social networking Facebook.
La sua applicazione più popolare è Farmville, utilizzata da circa 70 milioni di persone. Questo nuovo mondo di giochi on line, tuttavia, può contenere dei pericoli nascosti.
La settimana scorsa, per esempio, la società  americana che produce Farmville, la Zynga, è stata costretta a sospendere un'offerta ingannevole di abbonamenti di telefonia mobile e altre offerte truffa che incoraggiavano i giocatori di Farmville a sottoscrivere contratti in cambio di "crediti Farmville".
La crescente popolarità  delle applicazioni diffuse su Facebook, come i social game, porta con sà© il rischio che gli utenti del social network si dovranno sempre più frequentemente confrontare con malware, phishing e con altri attacchi degli hacker.
Ecco alcuni suggerimenti per i giocatori e gli utenti delle applicazioni:
- Se siete disposti a spendere dei soldi veri per beni virtuali, fatelo solo attraverso siti ufficiali affidabili;
- Se ricevete una mail sospetta che offre buoni sconto gratuiti per caricare il vostro conto virtuale di gioco, eliminatela. La probabilità  di essere oggetto di phishing o di venire infettati sono quasi del 100%;
- Applicazioni di terzi che offrono maggiori possibilità  di successo nei social game possono essere potenzialmente molto dannose. Se non siete sicuri della loro provenienza, controllate la reputazione del fornitore del gioco.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: