"Le Invasioni Barbariche" passano (anche) da Facebook
Il programma Tv di Daria Bignardi "Le invasioni barbariche" sarà visibile, dal vivo, anche su Facebook. Primi ospiti Morgan, Bossi Jr. e Alessandro Gassman.
Daria Bignardi torna su La7 con "Le Invasioni Barbariche" e introduce una sostanziale novità basata sulla rete. Questa edizione del programma, infatti, sarà la prima volta di una trasmissione televisiva in onda anche su Facebook e in tempo reale. Secondo la sezione multimedia della rete, questa nuova possibilità permetterà a oltre 18 milioni di persone di scambiarsi opinioni sulla trasmissione. La possibilità di bloccare i server del social network per l'elevato traffico c'è e a La7 si augurano proprio che questo succeda: riuscire a mettere in crisi l'hardware di Facebook significherebbe un successo senza precedenti. Per la prima puntata Daria Bignardi e i suoi collaboratori puntano su 3 ospiti d'eccezione: Renzo Bossi, Morgan e Alessandro Gassman. Oltre alle tre interviste one-on-one, ci saranno due spazi di talk show dove verranno analizzati due argomenti di pubblico interesse: il primo sarà l'inseminazione eterologa, il secondo tratterà del successo di "Cotto e Mangiato", il libro derivato dall'omonima rubrica culinaria di Benedetta Parodi su Italia 1. A collaborare con le trasmissione ci sarà anche Michela Murgia, la scrittrice che si è appena giudicata il Premio Campiello, che commenterà un fatto importante della settimana nella sua rubrica "Barbarica Mente". Dopo la "faticosa" parentesi in Rai con "L'Era Glaciale", quindi, la popolare giornalista torna "a casa" e si affida alla rete per un nuovo successo: lo streaming via Facebook è senza dubbio l'aspetto più interessante della nuova edizione de "Le Invasioni Barbariche". Collegandosi alla pagina Facebook del programma sarà possibile seguirlo in contemporanea con la Tv, con la possibilità di lasciare i propri commenti e rispondere a quelli degli altri fan. L'arduo compito di moderare l'attesa "invasione" di cybernauti è stato affidato a Gianluca Neri, già gestore del famoso blog "Macchianera". La Bignardi ha dichiarato: "Sono qui oggi perchè sto da 6 mesi lavorando a questo prodotto. Dal 5 dicembre ho detto che chiudevo il rapporto con Rai 2, avevo un contratto fino al 2011 che ho chiuso in anticipo. E' stata un'esperienza surreale, kafkiana e ho riaperto un rapporto con la rete che è sempre stata casa mia". Appuntamento quindi per stasera alle 21.10 su La7 e su Facebook.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.