Il concorso "
Ufficio Fabbrica Creativa", indetto dal Cosmit, è l'appuntamento di Salone Ufficio, aperto alle aziende espositrici, che premia le iniziative che interpretano in maniera più innovativa gli spazi del lavoro.
LineKit, con altre 30 aziende espositrici del SaloneUfficio, ha aderito all'iniziativa, presentandosi con il proprio lavoro "
Dream Office Contest".
LineKit e Maggioli, l'editore di 2L Italia e FreeLife Magazine, hanno dato la possibilità di ideare e progettare su Second Life un vero e proprio ufficio del futuro, che fosse in grado di costituire un ambiente lavorativo "su misura" e che avesse un impatto positivo sulla produttività del lavoro e quindi sull'azienda stessa.
Dream Office Contest rappresenta un esperimento per coinvolgere attivamente i lavoratori, sia del mondo reale che del mondo virtuale, nell'organizzazione e nella progettazione del proprio habitat lavorativo ideale.
Il progetto costituisce una sperimentazione della
Second Life Democracy, la democrazia digitale generata dall'uso libero, collettivo e globale di Second Life.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.