▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Telecom insieme a Mondadori e Giunti per gli e-book

Telecom sigla accordi con Mondadori e Giunti per la distribuzione di e-book. Presentato alla fiera del libro di Francoforte Bibletstore.

Autore: Redazione D. Life

Pubblicato il: 09/10/2010

àˆ stato presentato alla fiera del libro in corso in questi giorni a Francoforte, Bibletstore, lo store dedicato alla vendita di libri digitali nato dall'accordo tra Telecom Italia e Mondadori.
1200 i titoli presenti, di cui 800 già  in catalogo e 400 novità  edite sia in versione cartacea che in formato elettronico.
L'amministratore delegato di Mondadori, Maurizio Costa, ha affermato: "è 12 anni che si parla di e-book: adesso finalmente ci siamo. Il libro digitale amplierà  il mercato e può essere considerato una rivoluzione a favore del lettore alla quale non bisogna opporsi".
Il catalogo di e-book Mondadori, oltre che tramite la piattaforma Bibletstore (www.biblet.it), è disponibile anche sul sito bol.it e su Bookrepublic di Digitpub.
Secondo alcune fonti, Mondadori avrebbe inoltre già  siglato un'analoga intesa anche con la piattaforma iBookstore di Apple.
L'annuncio ufficiale è però stato rinviato di qualche giorno in attesa della chiusura della fiera del libro di Francoforte. Anche il Gruppo Giunti sta concludendo in questi giorni un accordo con Telecom per la distribuzione di e-book.
A rivelarlo è Bruno Mari, vicepresidente e responsabile della strategia digitale del gruppo. Per Mari "il libro diventerà  un prodotto interattivo e di facile accesso per un vasto pubblico. Punteremo in primo luogo sul catalogo per bambini e ragazzi".
Per entrambe le aziende Natale sarà  il momento ideale per lanciare i nuovi prodotti: Mondadori presenterà  tre canali tematici su abbonamento (alta letteratura, letteratura di genere giallo e rosa e ragazzi), mentre Giunti regalerà  l'e-book del nuovo libro di Susanna Tamaro, "Il Cerchio Magico", a chi ne comprerà  la versione cartacea.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: