àˆ stato presentato alla fiera del libro in corso in questi giorni a Francoforte,
Bibletstore, lo store dedicato alla vendita di libri digitali nato dall'accordo tra
Telecom Italia e
Mondadori.
1200 i titoli presenti, di cui 800 già in catalogo e 400 novità edite sia in versione cartacea che in formato elettronico.
L'amministratore delegato di
Mondadori,
Maurizio Costa, ha affermato: "è 12 anni che si parla di
e-book: adesso finalmente ci siamo. Il libro digitale amplierà il mercato e può essere considerato una rivoluzione a favore del lettore alla quale non bisogna opporsi".
Il catalogo di
e-book Mondadori, oltre che tramite la piattaforma Bibletstore (
www.biblet.it), è disponibile anche sul sito
bol.it e su
Bookrepublic di
Digitpub.
Secondo alcune fonti, Mondadori avrebbe inoltre già siglato un'analoga intesa anche con la piattaforma
iBookstore di
Apple.
L'annuncio ufficiale è però stato rinviato di qualche giorno in attesa della chiusura della fiera del libro di Francoforte. Anche il
Gruppo Giunti sta concludendo in questi giorni un accordo con Telecom per la distribuzione di e-book.
A rivelarlo è
Bruno Mari, vicepresidente e responsabile della strategia digitale del gruppo. Per Mari "il libro diventerà un prodotto interattivo e di facile accesso per un vasto pubblico. Punteremo in primo luogo sul catalogo per bambini e ragazzi".
Per entrambe le aziende Natale sarà il momento ideale per lanciare i nuovi prodotti: Mondadori presenterà
tre canali tematici su abbonamento (alta letteratura, letteratura di genere giallo e rosa e ragazzi), mentre Giunti regalerà l'e-book del nuovo libro di
Susanna Tamaro, "
Il Cerchio Magico", a chi ne comprerà la versione cartacea.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.