▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Suore sui banchi di scuola per conoscere il web

L'Istituto di Scienze Religiose dell'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum di Roma organizza un corso rivolto alle suore per avvicinarle al mondo del web.

Autore: Redazione D. Life

Pubblicato il: 13/10/2010

L'Istituto di Scienze Religiose dell'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum di Roma promuove un corso dal titolo "La suora nell'epoca digitale".
Si tratta di un ciclo di lezioni che avranno luogo ogni giovedì a partire dal 14 ottobre presso la sede dell'Istituto fino al 20 gennaio.
Destinatarie del corso, le suore di ogni ordine religioso.
Consapevoli del fatto che il web possa rappresentare un ottimo mezzo per contribuire all'evangelizzazione, gli organizzatori hanno costruito un percorso ad hoc per avvicinare le suore al mondo digitale, che non deve essere più visto come un luogo da temere, bensì come una risorsa da poter sfruttare.
"Un uso costruttivo dei mezzi di comunicazione può portare ad ottimi risultati e offrire un aiuto significativo al dialogo, alla pace e alla cultura del terzo millennio, grazie anche alla partecipazione delle suore" hanno spiegato i coordinatori del progetto.
Alle lezioni, insieme alle suore, parteciperanno anche lo psichiatra Tonino Cantelmi, che affronterà  il tema "Psicologia e mass media", e Carlo Climati, che tratterà  un altro importante argomento, ossia "Gioventù nell'era digitale".
L'offerta didattica comprende insegnamenti sui rudimenti del web e su come "affrontare i rischi, ma anche e soprattutto cogliere le opportunità  che questi mezzi offrono, avvicinandosi ad essi con un criterio evangelico e di consacrazione".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: