▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

L'orchestra di YouTube sceglie Sydney per il suo ritorno

Sono aperte fino a novembre le selezioni online per partecipare all'esibizione della «YouTube Symphony Orchestra» che si terrà  a marzo a Sydney. E' la seconda edizione del progetto musicale online, realizzato con London Symphony Orchestra e Berliner Philharmoniker.

Autore: Redazione D. Life

Pubblicato il: 15/10/2010

Ritorna il progetto "YouTube Symphony Orchestra", realizzato in collaborazione con Sydney Opera House, London Symphony Orchestra, Berliner Philharmoniker e il direttore d'orchestra Michael Tilson Thomas.
Nella passata edizione si erano esibiti, nella Carnagie Hall di New York, 90 musicisti di 30 Paesi del mondo.
Dal 13 ottobre fino al 28 novembre invece, i nuovi aspiranti orchestrali potranno mandare i propri video a YouTube e dimostrare le proprie abilità  per entrare a far parte della "YouTube Symphony Orchestra 2011".
l-orchestra-di-youtube-sceglie-sydney-per-il-suo-r-1.jpgLa novità  di quest'anno è che i candidati non devono essere professionisti della musica classica: per partecipare basterà  eseguire un assolo originale sul brano "Mothership" di Mason Bates, compositore e dj.
I selezionati verranno scelti da un'apposita giuria di esperti e, dal 10 al 17 dicembre, anche dalla community, che potrà  esprimere le proprie preferenze on-line.
I nomi dei finalisti saranno pubblicati su YouTube il prossimo 11 gennaio, e potranno recarsi a Sidney per una settimana di incontri e prove in compagnia di grandi talenti della musica, in attesa dell'esibizione dal vivo del 20 marzo presso la suggestiva cornice della Sydney Opera House.
Lo serata sarà  diretta dal maestro Michael Tilson Thomas, vincitore di un Grammy Award, e potrà  essere seguita dal vivo, in streaming su YouTube.
Il progetto vuole dare la possibilità  a musicisti emergenti di farsi conoscere e raggiungere il successo attraverso YouTube.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: