A margine della presentazioni dei risultati trimestrali ottenuti da
AMD,
Dirk Meyer, CEO dell'azienda, non ha mancato di sottolineare come i nuovi dispositivi
tablet abbiano eroso fette di mercato ai
notebook e ai
netbook.
Secondo il manager sia la novità che i tablet, e in particolar modo
iPad di Apple, hanno portato sul mercato e sia il conseguente "hype" generato da questi dispositivi hanno causato una cannibalizzazione nel settore dei portatili, non limitandola al solo segmento low cost.
Meyer ha sottolineato che per la sua società questo
è un dato molto rilevante in quanto AMD non ha una strategia legata allo sviluppo delle proprie
CPU per il segmento tablet, essenzialmente per due motivi.
Il primo può essere ricondotto al fatto che il settore
tablet è un mercato ancora considerato immaturo, all'interno del quale potrebbe essere ancora sconveniente investire in ricerca e sviluppo.
La seconda motivazione è riconducibile alla stessa strategia di AMD, sempre più intenzionata a
consolidare la sua posizione all'interno del mercato dei notebook, considerato di conseguenza più maturo rispetto a quello dei tablet.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.