Google, a pochi giorni dal rilascio ufficiale della sua Tv interattiva, presenta al mondo la nuova interfaccia semplificata di Youtube, Leanback. Pochi tasti per accedere a tutto il catalogo del sito di condivisione video.
Mancano pochi giorni all'uscita sul mercato dei primi modelli di Google TV, e la casa di Mountain View ha già fatto venire l'acquolina in bocca ai futuri acquirenti presentando Leanback, la nuova interfaccia di YouTube pensata appositamente per i nuovi televisori interattivi. YouTube Leanback, finora disponibile in versione beta, fa ora ufficialmente parte dei servizi offerti dalla nuova Google TV, e consentirà una fruizione veloce e intuitiva dei contenuti del famoso sito di videosharing, attraverso l'uso di pochi tasti. Con la freccia in alto si accede alla ricerca, con la freccia in basso si visualizzano i comandi di riproduzione e, premendo una seconda volta, si accede ai video correlati, da far scorrere con i tasti destro e sinistro. YouTube Leanback si integra senza problemi con la televisione interattiva di BigG, di cui sfrutta il sistema operativo Android. Leanback è utilizzabile anche sui normali computer, a questo indirizzo, ma è stato pensato appositamente per televisori interattivi e smartphone, dispositivi che puntano molto più sulla semplicità di utilizzo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.