▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Spopola su internet il video dell'iPhone nello spazio

Ha già  fatto il giro del mondo attraverso il web il video dell'iPhone lanciato nello spazio, insieme ad una telecamera, mediante un pallone aerostatico: l'esperimento è nato dall'idea di un regista americano.

Autore: Redazione D. Life

Pubblicato il: 19/10/2010

Davvero originale l'idea di Luke Geissbuhler, un padre di Brooklyn che ha voluto far trascorrere al figlio Max di 7 anni un pomeriggio indimenticabile: l'uomo ha infatti inviato nello spazio, mediante un pallone aerostatico, il suo iPhone con Gps integrato insieme ad una telecamera ad alta definizione .
Il risultato dell'esperimento è un video di 90 minuti circa, ancora da montare e che un giorno potrebbe anche diventare un film, dato che Geissbuhler di professione è un regista.
Il lancio è avvenuto lo scorso mese di agosto nel parco di Newburgh, un villaggio che si trova nello stato di New York. Ci sono voluti circa 8 mesi per i preparativi: bisognava prestare massima cura ed attenzione ai materiali ed alle attrezzature da inviare nello spazio.
Così, in un pomeriggio d'agosto, il pallone contenente l'iPhone e la telecamera è giunto nello spazio in poco più di un'ora, ad un'altezza di circa 100mila piedi (30 km): il tempo di girare un filmato abbastanza consistente e suggestivo e poi è scoppiato, discendendo rapidamente sulla Terra e atterrando a sole 30 miglia dal luogo di partenza.
In fase di atterraggio l'iPhone è rimasto impigliato tra i rami di un albero ma grazie ad alcuni led che erano stati posizionati sulla scatola è stato facilmente recuperato.
Su YouTube e Vimeo è disponibile un piccolo "assaggio" dell'avventura che ha già  fatto il giro del mondo attraverso la rete.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: