▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Internet, presto saremo in due miliardi

Entro la fine del 2011 gli utenti di internet saranno più di due miliardi. Questo è il dato che emerge dal recente rapporto dell'International Telecommunication Union.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 20/10/2010

Secondo quanto emerge dal recente rapporto dell'Internet Telecommunication Union saranno più di due miliardi gli utenti mondiali che utilizzeranno internet entro la fine del 2011. Il rapporto sottolinea inoltre che il web arriverà  a coinvolgere circa il 30% della popolazione della Terra.
L'agenzia dell'ONU riporta che durante l'anno ancora in corso sono stati più di 226 milioni i nuovi utenti che si sono avvicinati al mondo del web. La maggioranza di questi nuovi fruitori, circa 162 milioni, è localizzato nei paesi in via di sviluppo. Nei paesi "industrializzati" invece circa il 71% della popolazione accede abitualmente a internet.  
Per quanto riguarda l'Europa, il rapporto dell'ITU rileva che il 65% degli abitanti accede normalmente ed in continuità  alla rete.
La percentuale scende al 55% se si considerano le Americhe, mentre decresce sensibilmente, 21,9%, in Asia. Fanalino di coda di questa classifica è il continente africano: solo il 9,6% della popolazione naviga abitualmente in internet.
Il rapporto si conclude affermando che la diffusione di internet potrà  essere incrementata utilizzando banda larga Wi-Fi libero nei luoghi pubblici.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: