Esce nei prossimi giorni sul mercato francese il nuovo smartphone Palm Pre 2.0, primo apparecchio di HP a sfruttare il sistema WebOS 2.0. L'azienda non ha ancora fornito dettagli circa la vendita negli altri Paesi europei.
Hewlett-Packard ha da poco confermato l'uscita di due prodotti a lungo attesi, WebOS 2.0 e il primo smartphone che lo supporta, il Palm Pre 2. WebOS 2.0 è l'evoluzione mobile di Palm OS Garnet, annunciato nel 2009 proprio come WebOS. Le funzionalità di questo sistema operativo comprendono il multitasking, l'organizzazione in Stacks che raggruppa le applicazioni secondo criteri più pratici, e il supporto di Facebook, Skype e Flash.
Palm Pre 2 offre invece un processore da 1GHz con 512MB di RAM, memoria da 16GB espandibile con microSD, Wifi, GPS, Bluetooth e una fotocamera da 5 megapixel con flash e possibilità di registrazione video. Palm Pre 2 uscirà in Francia tra pochi giorni, con prezzi di 99 Euro, con contratto SFR, e 499 Euro per il solo apparecchio. Seguirà poi la commercializzazione in America, con Verizon Wireless, e in Canada, mentre non ci sono ancora notizie per quanto riguarda i mercati europeo e italiano.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.