In occasione del Dynamic Enterprise Tour 2010 Alcatel-Lucent ha presentato in anteprima la nuova famiglia di telefoni fissi "Smart DeskPhone", che offre ai dipendenti delle aziende un'esperienza d'uso multimediale.
Alcatel-Lucent OmniTouch 8082, che sarà esposto nell'Area Demo del Dynamic Enterprise Tour 2010, è dotato di un'interfaccia utente completamente nuova, con un ampio display multi touch da 7" con schermo capacitivo e feedback sensoriale context aware, oltre a connettività Bluetooth e ingressi USB. Grazie alla nuova interfaccia, le aziende possono sfruttare al meglio applicazioni e capacità nuove e già esistenti, quali la messaggistica istantanea, stato di presenza, applicazioni contestuali, e-mail integrata e file MP3, che possono essere riunite sul desktop. Inoltre sarà integrato con i servizi di Unified Communication di nuova generazione di Alcatel-Lucent. Il Developer Application Portal di Alcatel-Lucent, che riunisce le migliori applicazioni disponibili, è stato di fondamentale importanza per il supporto del nuovo telefono e della relativa piattaforma. Nel portale è disponibile una completa gamma di strumenti per lo sviluppo di applicazioni aperte basata su standard quali Java Script, HTML 5.0, Ajax, e una API aperta, compresa la connettività agli apparecchi Bluetooth alle LAN e ai Pc. Progettato per gli ambienti aziendali, la famiglia Smart DeskPhone è fondamentale per offrire un framework per una gestione sicura delle proprie applicazioni. L'installazione e l'aggiornamento delle applicazioni può essere centralizzato e controllato attraverso un'amministratore aziendale. Per questa famiglia di prodotti è prevista una certificazione delle applicazioni, per assicurare agli amministratori la possibilità di garantire sicurezza e affidabilità , e offrire al contempo un'ottima esperienza d'uso agli utenti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.