Axiante ha siglato un accordo di partnership per la distribuzione in esclusiva in Italia dei prodotti di
BSP Software, azienda americana attiva nello sviluppo di tool di produttività per la piattaforma di
Business Intelligence IBM Cognos.
In base all'accordo, operativo dal mese di ottobre 2010, Axiante distribuirà i prodotti MetaManager di BSP Software (www.bspsoftware.com) proponendo, alle aziende che già utilizzano le soluzioni di business intelligence IBM Cognos, di migliorare la sicurezza e la gestione operativa attraverso numerose nuove funzionalità .
Realizzata da BSP Software, società fondata a Chicago nel 2006, la piattaforma MetaManager è infatti costituita da un insieme completo di strumenti di produttività progettati specificamente per automatizzare i processi manuali consentendo anche un'integrazione più diretta con soluzioni ampiamente diffuse come Microsoft Outlook, Excel e Microsoft SharePoint.
In particolare, l'adozione dei
tool MetaManager di BSP Software apportano notevoli vantaggi alle organizzazioni che già dispongono delle applicazioni IBM Cognos BI in quanto permettono, ad esempio, di gestire in maniera automatizzata tutti i compiti relativi alla governance dei dati critici e alla sicurezza di accesso e profilazione degli utenti in totale sinergia con le funzioni e le posizioni occupate in azienda.
L'esecuzione di questi compiti, nella piattaforma standard IBM Cognos, è spesso realizzata in forma manuale: nel caso in cui la popolazione degli utenti sia ampia ed eterogenea, come accade nelle grandi organizzazioni, il compito di tenere traccia di tutte le variazioni può dimostrarsi oneroso. L'utilizzo di MetaManager riduce notevolmente il tempo da dedicare a queste funzioni, con positivi riflessi nell'efficienza gestionale complessiva.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.