La
RAI e Class Editori entrano nel
consorzio Premium Publisher Network (PPN), fondato nell'aprile 2009 con l'obiettivo di offrire al mercato
posizionamenti pubblicitari a performance su siti di alto profilo informativo.
Con
12 milioni di utenti unici mensili, il network pubblicitario digitale dei principali editori italiani s'appresta ora a raggiungere con la propria offerta pubblicitaria oltre
l'85% dei fruitori italiani di news online.
Il Premium Publisher Network dimostra che "fare sistema" è una delle più efficaci modalità di sviluppo per il mercato dell'editoria. La crescita costante di PPN è nei numeri: il consorzio gestisce, tramite
4w MarketPlace, l'offerta contextual text link advertising su oltre
70 testate di quindici editori, con
2,7 miliardi di ad impression mensili sviluppate da 12 canali cross properties.
L'audience di PPN è istruita e benestante, in gran parte nella fascia d'età 25-54; l'adesione della RAI, di
Milano Finanza e di
Italiaoggi consente un ulteriore ampliamento e miglioramento di target. Le altre principali testate presenti in PPN sono repubblica.it, corriere.it, gazzetta.it, stampa.it, espressonline.it, Ansa.it, Apcom.net, i siti dei
giornali locali e delle radio (DeeJay, Capital, m2O) del
Gruppo Espresso, dei magazine di
RCS Media Group, delle emittenti del
gruppo Finelco (Montecarlo, 105, Virgin), dei quotidiani dei
gruppi Athesis (Arena di Verona, Giornale di Vicenza e Bresciaoggi) e
Ciancio (La Sicilia, Giornale di Sicilia, Gazzetta del Sud e Gazzetta del Mezzogiorno), Siciliaweb e dei 12 siti tematici della
piattaforma Nexta (arte.it , film.it, divertimento.it etc.).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.