▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Google, 5 milioni di dollari per il giornalismo digitale

Google ha deciso di donare 5 milioni di dollari per finanziare il giornalismo digitale: il denaro sarà  devoluto ad associazioni no-profit che sostengono e favoriscono l'innovazione del giornalismo.

Autore: Redazione D. Life

Pubblicato il: 28/10/2010

Google donerà  5 milioni di dollari ad associazioni no-profit che si adopereranno per favorire lo sviluppo di nuovi approcci nell'epoca del giornalismo digitale.
Di questi 5 milioni, 2 saranno devoluti alla John S. and James L. Knight Foundation, un'associazione statunitense che si occupa di una serie di progetti che sostengono l'innovazione del giornalismo, e i restanti 3 milioni saranno dedicati a progetti internazionali.
L'iniziativa è stata annunciata attraverso il blog ufficiale di Google da Nikesh Arora, President, Global Sales Operations and Business Development dell'azienda di Palo Alto.
Il manager ha affermato: "il giornalismo è fondamentale affinchà© la democrazia funzioni. Siamo lieti di poter contribuire all'ampliamento di nuove modalità  di presentazione delle notizie online fornendo strumenti come Google Maps o YouTube Direct e investendo nelle nostre piattaforme digitali per far sì che gli editori possano ottenere maggiori ricavi . Speriamo che queste sovvenzioni possano far nascere nuove idee ed incoraggiare la sperimentazione".
Il presidente della John S. and James L. Knight Foundation, Alberto Ibragà¼en, ha sottolineato l'importanza della donazione di Google: "oggigiorno gli americani si informano sempre più attraverso internet e sempre meno dai giornali. Questa tendenza è destinata ad aumentare e il nostro compito sarà  quello di trovare il miglior modo possibile per fornire notizie e informazioni attraverso le piattaforme digitali".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: