Smartphone mania, l'ironica pubblicità di Microsoft
Microsoft per lanciare Windows Phone 7 ha pensato a una pubblicità insolita e molto ironica. Una successione di possibili inconvenienti dedicata agli smartphone-dipendenti.
"Really?" alias "Veramente?" è questa l'unica parola che accompagna il nuovo spot di Microsoft. Sicuramente ironico verso chi degli smartphone non può più fare a meno. La casa costruttrice ha scelto questo metodo per affrontare sul mercato colossi come Apple, Rim e Google, nel settore smartphone. Microsoft vuole fare capire che l'organizzazione delle proprie informazioni in modo più intuitivo - quello cioè che offre Windows Phone 7 - sarà un nuovo modo di concepire l'esperienza mobile. La campagna pubblicitaria è trasmessa in tutta Europa e Stati uniti e mostra alcune situazioni in cui i maniaci degli smartphone potrebbero incorrere. Basta dunque ai nasi incollati ai piccoli schermi e gente sempre più dipendente da questo accessorio portatile che potrebbe portare anche a spiacevoli inconvenienti o figuracce. Quello a cui mira scherzosamente Microsoft è un vero e proprio "back to life".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.