▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Rapinatore incastrato da Facebook

Facebook ha permesso di smascherare un rapinatore che dal luglio scorso aveva effettuato 6 colpi in pizzerie e tabaccherie nella zona del Tuscolano a Roma: chiave di volta una fotografia del malvivente sul social network.

Autore: Redazione D. Life

Pubblicato il: 29/10/2010

Un 25enne romano dal mese di luglio aveva messo a segno 6 rapine ai danni di pizzerie e tabaccherie nella zona del Tuscolano.
Il giovane era solito introdursi negli esercizi commerciali armato di pistola e a volto scoperto, indossando una giacca di color scuro con i polsini rossi e uno zaino viola.
Le rapine gli avevano fruttato circa 13mila Euro, ma nella giornata di ieri il 25enne è stato sottoposto a fermo dagli agenti del Commissariato Tuscolano diretto dalla dott.ssa Laura Viliardo.
L'uomo era stato ripreso da una telecamera di una delle attività  rapinate, ma, poichà© incensurato, non è stato possibile rintracciarlo negli archivi della polizia.
La chiave di volta è arrivata da Facebook: tra le foto degli iscritti al social network, una in particolare ha destato l'attenzione degli inquirenti poichà© raffigurante un giovane molto simile a quello che appariva nel video della rapina.
I poliziotti hanno così identificato il malvivente e si sono recati nella sua abitazione in zona Casilino per perquisirla: gli agenti hanno ritrovato la giacca e lo zainetto, ma non la pistola.  
Un controllo effettuato sul cellulare del 25enne ha però permesso di scoprire un SMS inviato ad un amico nel quale veniva richiesta in prestito l'arma per un altro colpo.
Il complice è stato immediatamente rintracciato dalla polizia alla quale ha consegnato una borsa di color nero contenente una pistola scacciacani. L'uomo è indagato in stato di libertà  per favoreggiamento personale, mentre il 25enne è stato sottoposto a fermo e trasportato nel carcere di Regina Coeli.
Gli agenti stanno indagando ulteriormente per identificare un altro complice che aveva aiutato il giovane in una delle rapine.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: