▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Sondaggio Nokia, tutti vogliono la propria app

Secondo un sondaggio condotto da Nokia, la maggior parte degli italiani che hanno aperto un blog per lavoro, o anche solo per divertimento, desiderano avere una propria App e renderla disponibile per gli altri attraverso i vari store.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 09/11/2010

Tutti vogliono la propria App: è questo il risultato del sondaggio condotto da Nokia fra gli italiani che hanno aperto un blog per lavoro o per divertimento e, più in generale, sui siti online.
Nato con l'obiettivo di indagare sull'effettivo bisogno dei protagonisti del web di rendere i propri contenuti accessibili in mobilità  tramite una vera e propria applicazione, il sondaggio ha fatto emergere un crescente desiderio di avere la propria applicazione e di renderla disponibile per gli altri sui diversi store.
Il 69% dei partecipanti, infatti, dichiara di non avere ancora un'App dedicata al proprio blog o sito, ma, tra questi, ben l'88% sarebbe disposto a svilupparla se fosse gratuita.
La conferma definitiva dell'interesse della blogosfera e dei media online verso questa possibilità  emerge chiaramente da quest'ultimo dato: ben il 94% dei partecipanti al sondaggio ha dichiarato di essere disponibile a frequentare un corso formativo per imparare a sviluppare autonomamente la propria applicazione.
A seguito dei risultati del sondaggio, Nokia ha deciso di offrire un training gratuito a tutti gli interessati.
Dal 24 al 26 novembre Nokia organizzerà  presso i propri uffici di Milano dei corsi di formazione gratuiti per insegnare a tutti coloro che lo desiderano come poter sviluppare la propria App in pochi clik grazie a Ovi App Wizard.
Per maggiori informazioni o per iscriversi al training è possibile visitare il sito www.nokia.it/oviappwizard.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: