▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

UnFriend Day, eliminiamo i finti amici su Facebook

La proposta arriva dal conduttore statunitense Jimmy Kimmel. Il 17 novembre sarà  l'UnFriend Day: cancelliamo dalla lista delle amicizie di Facebook tutte le persone con cui non siamo veramente amici.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 09/11/2010

Chi non ha, tra gli amici di Facebook, persone di cui a malapena conosce l'esistenza o con cui non ha contatti da anni? Probabilmente nessuno.
E' per questo che nasce l'UnFriend Day, un giorno nazionale per depennare dalla lista degli amici chi amico non lo è per davvero.
Ad avanzare la proposta è stato il conduttore statunitense Jimmy Kimmel durante il suo show in onda sulla ABC.
Diventare spettatori di azioni, spesso banali, di persone a cui non teniamo o non vediamo da tempo può diventare persino fastidioso, dunque perchè tenerli nella lista degli amici?
Nella vita reale infatti una persona arriva ad avere rapporti di amicizia con al massimo una cinquantina di persone mentre, nel social network, pare essere "fuori moda" avere tra i contatti solo le persone a cui si vuole davvero bene (veri amici), aggiungendo alla lista più nomi possibili.
L'iniziativa, che è in programma per il 17 novembre, non vuole essere un incentivo all'anti-amicizia ma, al contrario, vuole recuperare il vero significato della parola che, di questi tempi, pare aver perso valore.
Bisognerà  attendere il 17 novembre, dunque, per vedere chi avrà  il coraggio di depennare i finti amici dalla lista. Soprattutto contando che l'eliminato riceverà  l'apposita notifica grazie all'applicazione UnFriend Finder, lo script che invia il messaggio a chi di dovere non appena viene cancellato dalla lista degli amici.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: